Cialda di cera: come si usa?

cialda naturale vegetale di cera

Le cialde di cera sono una perfetta alternativa alle classiche candele profumate.

Rilasciano il loro profumo molto velocemente e durano a lungo. Inoltre, puoi alternare le profumazioni in base all’atmosfera che vuoi creare in casa: ti basterà cambiare la cialda di cera all’interno del brucia essenze.

Ma andiamo con ordine e scopriamo cosa sono le cialde di cera e come si usano.

Cialde di cera profumate: cosa sono?

Le cialde di cera profumate sono dei blocchetti di pura cera. Di solito hanno la forma e le dimensioni di un sassolino e vengono realizzati con diverse essenze e fragranze.

Per utilizzarle è necessario avere un brucia essenze. Questi sono degli oggetti che hanno una parte inferiore dove viene posizionata una candelina e una parte superiore dove si mettono le cialde di cera profumate. Quando accendi la candela, il calore che si propaga verso l’alto scioglie la cera e rilascia così un intenso profumo in tutto l’ambiente circostante.

I brucia essenze possono avere diversa forma e sono realizzati di solito in ceramica, terracotta o metallo ma ne troverai anche di altri materiali. Alcuni si appoggiano su un ripiano mentre altri possono essere attaccati al muro per stare sospesi.

Cialda di cera: come si usa?

Utilizzare una cialda di cera è dunque semplicissimo. Basta avere le cialde della tua profumazione preferita e un brucia essenze.

  • Per prima cosa posiziona una cialda di cera nell’apposito piattino o contenitore del tuo brucia essenze.
  • Adesso accendi una candela neutra e posizionala nella parte sottostante del brucia essenze.
  • In pochi istanti sentirai nell’aria la profumazione della fragranza che hai scelto.
  • Quando vuoi, puoi spegnere la candela e questo è sufficiente affinché pian piano la profumazione perda di intensità. In un secondo momento ti basterà accendere di nuovo la candela per ritrovare la tua fragranza preferita.
  • La cialda di cera si può riutilizzare più volte, fino a quando sentirai che il profumo si sprigiona.

Per pulire il piattino del brucia essenze puoi provare con acqua calda. In alternativa, metti il piattino nel congelatore e lascialo almeno due o tre ore: a quel punto tiralo fuori dal congelatore e rimuovi la cera rimasta, che si sarà solidificata e si staccherà molto facilmente.

Cialde in cera: le profumazioni di Sabò

cialda di cera come si usa

Ora che sai tutto sulle cialde in cera e su come si usano, non ti resta che scegliere la fragranza giusta per la tua casa e goderti l’intenso profumo che regalerà.

Per realizzare le nostre cialde di cera profumate abbiamo utilizzato cera di cocco e di colza e fragranze certificate. Ogni cialda ha la sua particolarità e riesce a donare sensazioni uniche.

Che aspetti?

Scopri le caratteristiche di tutte le nostre cialde in cera profumate e scegli quella che fa per te!

Vai allo shop!

condividi

Articoli correlati

Ricevi il 20% di sconto sul tuo primo ordine

Per riscattare il tuo 20% di sconto sul primo ordine compila il form e controlla subito la tua mail!